Le leve strategiche che stanno garantendo questo successo sono rappresentate da 3 fattori determinanti:
- Investimenti industriali nei siti produttivi di Cassina de’ Pecchi e di Lodi a supporto delle nostre tecnologie chiave come NAHYCO® Hybrid e FilmTec®.
- Valorizzazione delle persone e delle loro competenze grazie anche alla collaborazione con il mondo accademico
- Sostenibilità come principio imprescindibile, ne è testimone la recente pubblicazione del sesto Report di Sostenibilità IBSA che racconta in modo trasparente il nostro impegno verso la tutela del pianeta e la responsabilità sociale
In questo processo ha avuto un ruolo significativo la ristrutturazione della sede antares, inaugurata lo scorso marzo. Si tratta di un importante progetto di riqualificazione della sede lodigiana e delle aree circostanti, che coprono una superficie totale di 12.200 m². L’intervento, che ha comportato il miglioramento e l’ampliamento degli spazi di lavoro, rafforza ulteriormente il radicamento dell’azienda nel territorio e testimonia la volontà di generare valore e occupazione sul Lodigiano.
“Siamo orgogliosi di aver raggiunto questo importante risultato anche nel 2025. Rientrare per l’ottavo anno consecutivo nella Top Ten testimonia la solidità della nostra azienda, fondata su innovazione, sostenibilità e centralità delle Persone. Un risultato che ci incoraggia nel continuare la nostra missione con determinazione ed essere un punto di riferimento non solo per il settore farmaceutico, ma anche per lo sviluppo economico e sociale dell’area lodigiana.” - afferma Giuseppe Celiberti, General Manager IBSA Italy.
La presenza stabile nella classifica sottolinea il ruolo di IBSA Italy come partner attivo dello sviluppo locale, impegnato a rafforzare il proprio radicamento attraverso progetti, investimenti e collaborazioni. Un percorso condiviso con il territorio che proseguirà nei prossimi anni, con l’obiettivo di generare valore duraturo per la comunità e per l’intero sistema produttivo.