Aree Terapeutiche

IBSA inaugura una nuova narrazione nella medicina estetica aIl’IMCAS World Congress 2026

IBSA (Institut Biochimique S.A.) è orgogliosa di partecipare all’IMCAS World Congress (International Master Course on Aging Science), il principale evento mondiale dedicato alla medicina estetica, alla dermatologia e alla chirurgia plastica, in programma a Parigi dal 29 gennaio al 1° febbraio. Quest’anno IBSA rafforza il proprio ruolo di pioniere nel settore, proponendo una nuova narrazione della medicina estetica incentrata sulla rigenerazione e presentando il proprio portfolio di prodotti all’avanguardia.

Sulla scia del successo delle edizioni precedenti, IBSA ha organizzato un simposio, offrendo a oltre 650 esperti internazionali una piattaforma di confronto sugli approcci rigenerativi più avanzati. Il simposio di punta, “NAHYCO® FULL FACE: The New Frontier of Hybrid Regeneration” (NAHYCO® FULL FACE: la nuova frontiera della rigenerazione ibrida), ha proposto un approfondimento sui trattamenti estetici rigenerativi dedicati sia alle donne che agli uomini, includendo una dimostrazione live di trattamento iniettivo.

 

IBSA Italy at IMCAS 06

Uno dei momenti più significativi di questa edizione del congresso è il riconoscimento di IBSA come finalista dei prestigiosi Industry Innovation Awards per PROFHILO® STRUCTURA. Questo prodotto rivoluzionario è specificamente indicato per il ripristino del tessuto adiposo facciale e per il trattamento della riduzione dell’idratazione cutanea legata all’età, dell’alterazione delle fibre elastiche e del collagene, associate alla perdita di turgore e tono della pelle. Studi in vitro ed evidenze cliniche hanno dimostrato che PROFHILO® STRUCTURA agisce attraverso un processo fisiologico in grado di supportare la vitalità e la differenziazione degli adipociti, ripristinando volume e struttura. Sviluppato con la NAHYCO® Hybrid Technology brevettata da IBSA, raggiunge una concentrazione record di 45 mg/ml grazie alla stabilizzazione di acidi ialuronici ad alto e basso peso molecolare, senza l’impiego di agenti chimici reticolanti.

Leggi il comunicato stampa.