Aree Terapeutiche

IBSA Italy sponsor dell’Unipol Forum

Il 20 ottobre, l’Unipol Forum di Milano ha ospitato una conferenza stampa promossa da IBSA Italy e dedicata al tema del dolore muscolare e articolare, con la partecipazione di alcuni tra i più autorevoli esperti del settore.

Moderato dalla giornalista TG5 Mediaset Costanza Calabrese, l’incontro ha offerto un approfondimento sul riconoscimento e la gestione dei diversi tipi di dolore, grazie agli interventi di Pierluigi Tettamanti, Medico chirurgo specialista in Medicina dello Sport e Responsabile sanitario della Nazionale Femminile di Basket, Alessandro Quaglia, Ortopedico e Traumatologo dello sport dell’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano e Medico della prima squadra F.C. Internazionale Milano, e Stefano Tonut, Giocatore della Nazionale Maschile di Basket e in forza all’EA7 Emporio Armani Milano.

Flector Relatori

Un prezioso momento di confronto che ha messo in luce l’importanza di un approccio consapevole al movimento e la necessità di prevenire e trattare in modo corretto i dolori e le infiammazioni muscolo-articolari. Tra le cause più comuni ci sono gli infortuni: secondo i dati ISTAT, in Italia si verificano ogni anno circa 4 milioni di incidenti domestici, nel 54% dei casi dovuti a cadute accidentali. Episodi comuni e apparentemente banali, ma che possono causare lesioni e dolori anche significativi.  

La presenza dell'azienda si è estesa anche oltre la conferenza: il 19 e 20 ottobre, IBSA Italy è stata sponsor ufficiale dell’Unipol Forum, in concomitanza con uno degli eventi musicali più attesi dell’anno. Una vetrina esclusiva che ha permesso di raccontare l'impegno per la salute e l’innovazione in un modo nuovo, attraverso installazioni e ledwall dedicati che hanno animato gli spazi interni ed esterni del Forum: dallo sport con la nazionale di basket maschile e femminile alla bellezza autentica con IBSA Derma; dalla tecnologia innovativa IBSA FilmTec® al nostro partner storico Fondazione Francesca Rava

Un evento che ha unito rigore scientifico e impatto comunicativo, rafforzando la brand awareness di IBSA attraverso i valori più rappresentativi del brand: l’innovazione tecnologica, i principi sani dello sport come la sana competizione e la responsabilità sociale.  

Continua e leggi il Comunicato Stampa.